MILANO: Aggressione al capotreno col machete

Milano. Aggressione al capotreno col machete: arrestato l’autore e un complice

I due uomini fermati dalla polizia di stato la sera di giovedì, dopo l’aggressione al capotreno e al macchinista nella stazione di Villapizzone a Milano, sono stati arrestati. Si tratta di Jackson Jahir Lopez Trivino, 20enne ecuadoriano irregolare sul territorio e Josè Emilio Rosa Martinez, salvadoregno 19enne e esecutore materiale della folle violenza (le condizioni della vittima).

Secondo le informazioni della Squadra mobile, il salvadoregno (stando a quanto si è saputo, portava il machete nascosto nei pantaloni) ed è accusato di tentato omicidio. I due erano sporchi di sangue e sono stati fermati da una volante del Commissariato Comasina in via Ernesto Moneta, un ora e mezza dopo il fatto.

Il complice risponde invece di concorso in tentato omicicio. Entrambi fanno parte della gang MS13. Si cercano gli altri due complici. Le indagini sono coordinate dal procuratore aggiunto Alberto Nobili e dal pm Lucia Minutella.

Precedente Novantenne contromano in autostrada due morti e 4 feriti, grave un bambino Successivo Incidente stradale mortale Cormano A4: morto carbonizzato